LA MACCHINA DELLA SOLIDARIETA’ SI STA METTENDO IN MOTO PER I RIFUGIATI SOMALI DELL’EX AMBASCIATA A ROMA
Per tutti coloro che ci hanno raggiunto con mail e fax, esprimendo solidarietà e disponibilità ad attivarsi in favore dei 150 rifugiati somali della loro ex Ambasciata in Italia, abbiamo già due buone notizie.
Sono stati appena consegnati 150 sacchi a pelo integrali da parte di MEDU, l’Associazione “Medici per i Diritti Umani” (http://www.mediciperidirittiumani.org).
I medici dell’Associazione stanno anche procedendo a visitare i ragazzi bisognosi di cure.
Inoltre domani, Martedì 21 dicembre 2010, alle ore 11,00, presso l’ex Ambasciata di Somalia in Roma, Via dei Villini n. 9 (Porta Pia), interverranno Autorità parlamentari, esponenti della società civile, degli organi di stampa e della televisione, per una diretta presa di conoscenza della situazione e per discutere dei più immediati interventi che si possono apprestare per sottrarre i rifugiati somali alla gravità dei disagi di questo inverno particolarmente rigido e per discutere anche delle prospettive che si possono offrire loro per la migliore integrazione.
Siamo molto grati a tutti per la solidarietà che comincia a manifestarsi in modo sempre più concreto. Un bell’esempio per tutti in queste feste natalizie.
Comments are Closed