Immigrazione:appello a Ue, basta tragedie
Cinicamente si potrebbe supporre che maggiore è il numero delle vittime, più probabilità si hanno che finiscano nel dimenticatoio, questo perché migliaia di morti sono più difficili da concepire nell’immaginario collettivo. É forse per questo che l’opinione pubblica guarda, si inorridisce, ma poi gira la testa di fronte ai 20 mila immigrati inghiottiti dal Mediterraneo.
É vero che da gennaio ad aprile 2014 si sono registrati 25.650 arrivi in Sicilia e 660 in Puglia e Calabria, ma è anche vero che si tratta di persone che scappano dalla guerra e da condizioni di vita disumane. Non solo ma aiutare queste persone significa rischiare di essere perseguiti dalla Legge.
(ANSA) – LISBONA, 22 MAG – I ministri riuniti a Lisbona per il vertice del gruppo 5+5 “deplorano la perdita di vite umane nel Mediterraneo e lanciano un appello affinchè siano adottate tutte le misure appropriate da tutte le parti coinvolte e in particolare dall’Ue per impedire che le tragedie si ripetano”.
E’ il monito sull’immigrazione contenuto nella dichiarazione finale del vertice di Lisbona. L’Italia ha annunciato un vertice sull’Immigrazione a Malta durante la sua presidenza Ue.
Related News
Il Senatore Graziano Delrio ha firmato la petizione dell’Associazione Migrare
Il Senatore Graziano Delrio ha firmato la petizione dell’Associazione Migrare per l’abolizione della Legge Bossi-FiniRead More
Non c’è ius scholae che tenga: la Legge Bossi-Fini va abolita
Lo scorso 25 giugno l’Associazione Migrare ha lanciato su change.org una petizione per l’abolizione della LeggeRead More
Comments are Closed