Main Menu

Immigrati, seduta sospesa alla Camera: espulso il leghista Prataviera

Bagarre in aula durante l’informativa del ministro Alfano. I parlamentari del Carroccio insorgono ed espongono cartelli sui banchi. Alla fine la Boldrini allontana il deputato

ROMA – La bagarre provocata in aula alla Camera per le proteste della Lega Nord durante l’informativa del ministro dell’Interno, Angelino Alfano,sull’immigrazione, costringe la presidente Laura Boldrini a sospendere la seduta ed espellere Emanuele Prataviera, deputato del Carroccio. La presidente della Camera ha più volte invitato i leghisti a togliere tutti i cartelli che erano stati esposti mentre Alfano parlava. Più volte la Boldrini ha richamato Gianluca Buonanno. Il più ‘irrequieto’, però, è stato il collega Prataviera che alla fine è stato fatto allontanare dall’aula.

Durante l’informativa, infatti, la Lega ha esposto cartelli con su scritto “Alfano dimettiti” e “Alfano ministro dei clandestini”. Alfano, dal canto suo, ha deciso di replicare a muso duro: “L’Italia – ha detto –  è una grande democrazia che ha l’obbligo di garantire l’accoglienza. Noi non faremo morire le persone in mare per 500mila voti in più della Lega. Ci faremo carico della sicurezza dei cittadini e dell’accoglienza. Se voi volete la sicurezza e i morti sappiate che noi vogliamo la sicurezza e i vivi. Sappiate che questa è la differenzea tra una grande democrazia e la repubblica delle banane”.

fonte: repubblica.it






Comments are Closed