Immigrati all’udienza in San Pietro. Il Papa: “Il cristiano dia posto a tutti”
All’udienza generale papa Francesco porta un gruppo di immigrati sull’altare. E bacchetta i fedeli: “I rifugiati sono nostri fratelli d accogliere”
“Qualcuno avrebbe voluto che fossero rimasti nella loro terra…”. Questa mattina papa Francesco ha portato un gruppo di immigrati sull’altare allestito in San Pietro per celebrare l’udienza generale.
Il Santo Padre è stato accolto da un gruppo di extraomunitari che ha esposto in piazza uno striscione con la scritta “I rifugiati, per un futuro insieme”.
Poco prima di iniziare l’udienza generale, Bergoglio è andato incontro agli immigrati portati a Roma dalla Caritas di Firenze e li ha accompagnati sull’altare dove hanno ascoltato la catechesi. “Oggi mi accompagnano questi ragazzi – ha spiegato agli altri fedeli presenti in piazza San Pietro – tanti pensano che sarebbe stato meglio se fossero rimasti nella loro terra. Lì soffrivano tanto”. Da qui l’appello pressante del Pontefice: “Per favore, sono i nostri fratelli. Il cristiano dà posto a tutti”. Bergoglio ha, quindi, invitato i fedeli a riflettere: “Pensiamo alle nostre miserie. Ognuno ha la propria. E quante volte le copriamo con l’ipocrisia delle buone maniere”.
Related News
Il Senatore Graziano Delrio ha firmato la petizione dell’Associazione Migrare
Il Senatore Graziano Delrio ha firmato la petizione dell’Associazione Migrare per l’abolizione della Legge Bossi-FiniRead More
Non c’è ius scholae che tenga: la Legge Bossi-Fini va abolita
Lo scorso 25 giugno l’Associazione Migrare ha lanciato su change.org una petizione per l’abolizione della LeggeRead More
Comments are Closed