Emergenza immigrazione, migranti in Italia: nuova tragedia in mare
Si è consumata l’ennesima tragedia in mare: un barcone carico di migranti è affondato al largo dell’Egitto, durante la traversata del Mediterraneo per raggiungere le coste italiane.
a notizia è stata diffusa nelle ultime ore dai media egiziani, ma la tragedia è avvenuta durante la giornata di ieri: il barcone con a bordo i migranti diretti verso l’Italia è affondato dopo poco tempo aver lasciato le coste egiziane.
Al momento, secondo quanto riporta “Al Ahram”, giornale egiziano, sarebbero morti 10 migranti, mentre 20 sono stati portati in salvo dalla guardia costiera del posto. Tuttavia, è chiaro che i migranti a bordo fossero molti di più. L’agenzia Efe, infatti, sottolinea che continueranno le ricerche per trovare altri sopravvissuti o cadaveri, basandosi su quanto dichiarato dalle autorità egiziane.
I migranti a bordo del barcone che è affondato tra Egitto ed Italiadovrebbero provenire dalla Siria, ma le autorità non si sbilanciano a tal proposito.
fonte: http://urbanpost.it/emergenza-immigrazione-migranti-italia-nuova-tragedia-mare
Related News
Il Senatore Graziano Delrio ha firmato la petizione dell’Associazione Migrare
Il Senatore Graziano Delrio ha firmato la petizione dell’Associazione Migrare per l’abolizione della Legge Bossi-FiniRead More
Non c’è ius scholae che tenga: la Legge Bossi-Fini va abolita
Lo scorso 25 giugno l’Associazione Migrare ha lanciato su change.org una petizione per l’abolizione della LeggeRead More
Comments are Closed